Biografia


Nata a Brindisi e poi vissuta dall'età di tre anni a Bologna, esordisce nel 1987 con la compagnia di prosa del teatro Bibiena in Emilia Romagna. Studia contemporaneamente all'Accademia Antoniana d'Arte drammatica a Bologna.  Lavora nel doppiaggio,  in un programma Radio Rai  e prende parte ad alcuni spot pubblicitari.
La prima apparizione al cinema risale al 1991 quando partecipa al film "Pensavo fosse amore e invece era un calesse" con e diretta da Massimo Troisi. Poi a seguire lavora nel "Ragazzo dal kimono d'oro" in lingua inglese con una produzione italo-americana; diretta da Pupi Avati in "I cavalieri che fecero l'impresa"; in "Under the Toscan sun" diretta da Hudrey Welser; nel 2003 partecipa a "The Passion" diretta da Mel Gibson; diretta da Mohammed Aslì lavora in lingua francese in "Gli angeli non volano sù Casablanca" e partecipa a Parigi in "Marie Antoniette" per la regia di Sofia Coppola. Recentemente l'abbiamo vista in "La sconosciuta" di Giuseppe Tornatore e in "Last minute to Marocco" diretta da Mazzacurati.
dal 1996 fino ad oggi prende parte a molte fiction televisive coprendo diversi ruoli e diretta da molti registi, fiction come: "Il mastino"; "Il Maresciallo Rocca"; "Commesse"; "Casa famiglia";"Caterina e le sue figlie"; "Incantesimo"; "Via Zanardi"; "Carabinieri"; "Giulio Cesare"; "Un medico in famiglia"; "Elisa di Rivombrosa"; "Nerone"; "La squadra"; "Papa Giovanni Paolo II"; "L'Inchiesta"; "Ris"; "Gli ultimi giorni di Pompei". Diverse delle fiction sopra citate, le gira originariamente in lingua inglese. Attualmente, oltre al suo impegno in diversi film e fiction, sta lavorando attivamente come doppiatrice.